You are currently viewing L’ASD Accademia d’armi Athos alla Grande Jatte.

L’ASD Accademia d’armi Athos alla Grande Jatte.

La Grande Jatte, è un evento a tema vittoriano/steampunk, nasce allo scopo di promuovere la cultura ottocentesca nelle sue diverse sfaccettature. Nei primi anni, la Grande Jatte è stata principalmente un picnic in abito tematico accompagnato da un’esposizione di articoli handmade di artigiani locali e uno spettacolo musicale a chiudere la giornata. Nel tempo, l’evento è cresciuto e la nostra passione per il vittoriano e la sua fantasiosa sfumatura steampunk ha richiamato un pubblico sempre più ampio; pubblico che, grazie ai meravigliosi abiti indossati, è diventato parte integrante della bellezza della manifestazione.

Mantenendo il picnic alla base della giornata come momento di convivialità e condivisione, la Grande Jatte ha mostrato il suo lato più spettacolare ed estroso proponendo diverse attività e insoliti spettacoli come i mangiafuoco, le bambole viventi, le attività sportive e i giochi storici… sempre accompagnati dall’energica musica folk irlandese e sempre con un interesse particolare per i vestiti indossati dai partecipanti.

L’Accademia D’Armi Athos ha partecipato, su invito degli organizzatori, alla decima edizione a Giugno 2019 organizzata a Villa Ballero, dove ha allestito una postazione in cui ha dato la possibilità di provare la scherma olimpica al pubblico di adulti e bambini, ad organizzatori, collaboratori ed artigiani presenti manifestazione, inoltre, avvalendosi dell’aiuto di atleti e staff tecnico, ha offerto diverse esibizioni di spada, fioretto e sciabola.

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email