CAMPIONATO ITALIANO MASTER 2023
L’edizione 2023 sarà davvero unica! Per la prima volta in assoluto il Campionato Italiano Master di Scherma arriva in Sardegna. Una scelta quella della Federazione Italiana Scherma che dimostra, ancora una volta, l’attenzione verso l’Isola.
La partecipazione è consentita a tutti gli atleti tesserati alla Federazione Italiana Scherma che nella stagione sportiva 2022/2023 hanno preso parte all’attività nazionale Master. Per dare dei numeri stiamo parlando di circa 900 atleti qualificati. Coloro che sceglieranno di partecipare al Campionato Italiano si contenderanno i 42 titoli in palio. I Master della scherma sono, infatti, divisi in 5 categorie individuali (cat. 0, cat. 1, cat. 2, cat. 3 e cat.4) in base alla propria età e in2 categorie a squadre (cat. A e cat. B). Ovviamente tutte queste categorie sono presenti per la spada, il fioretto e la sciabola, sia al femminile che al maschile.
Il Campionato si svolgerà dal 4 al 7 maggio. Le 20 pedane previste saranno installate tra il Palazzetto dello Sport di via Rockefeller, la Palestra CONI A e il Pala Boxe. Per il pubblico sarà possibile assistere alle competizioni dalla mattina. Ingresso Libero.
L’organizzazione dell’evento è stata assegnata dalla Federazione Italiana Scherma all’Accademia d’armi Athos. Una nuova sfida per il club di Cagliari che ancora una volta, grazie al prezioso contributo delle Istituzioni locali, della Fondazione di Sardegna e dei diversi partner privati cercherà di dare la giusta cornice alla parte agonistica dell’evento, ma non dimenticando l’opportunità di promozione per il suo territorio.