You are currently viewing XVI edizione Campionato del Mediterraneo di Scherma

XVI edizione Campionato del Mediterraneo di Scherma

Cagliari Città Europea dello Sport? Si può ben dire. Al di là del riconoscimento formale assegnato al Parlamento Europeo di Bruxelles, nel Capoluogo di Sardegna continua ad alimentarsi l’offerta di grandi eventi sportivi. Come il XVI Campionato del Mediterraneo di Scherma che dall’1 febbraio ha visto salire nelle pedane del Palazzetto dello Sport di via Rockefeller e delle palestre Coni A e B di Monte Mixi, oltre 200 atleti, tutti under 15, di 24 Paesi.

A contendersi 36 titoli, anche 4 schermidori sardi, Leonardo Boi, Anna Piras, Edoardo Fiesoli ed Eleonora Spinas, selezionati fra i campioncini delle società sempre più numerose tra Cagliari e Sassari, e gli attesi Enrico Piatti e Simone Mencarelli che l’Italia schiererà ai prossimi campionati europei e ai mondiali under 17 e under 20.

L’organizzazione della prestigiosa manifestazione è stata assegnata all’ASD Accademia d’armi Athos

La cerimonia di inaugurazione del XVI Campionato del Mediterraneo di Scherma si è svolta venerdì pomeriggio, alle 17,30, al Palazzetto dello Sport con la collaborazione della compagnia teatrale Actores Alidos.

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email