In questa sezione puoi trovare tutte le info sul Campionato Italiano Master 2023. Per tutte le ulteriori notizie segui i profili social dell’Accademia d’armi Athos.                              Puoi anche  consultare il sito della Federazione Italiana Scherma e dell’Associazione Italiana Master Scherma.

Intanto vogliamo raccontarti il logo scelto per questo Campionato. L’esigenza era quella di rappresentare la scherma e allo stesso tempo parlare di Cagliari, la Città che ospita l’evento. Come si nota dal video, si sono scelti 3 elementi caratteristici:

  • la Sella del Diavolo
  • il Fenicottero
  • la Torre dell’elefante

Questi elementi iconici rappresentano Cagliari e la sua unione tra natura e città in una perfetta simbiosi. Noi li abbiamo uniti creando così la “maschera” uno degli elementi distintivi della scherma. I colori scelti cercano di essere il più possibile fedeli a quelli reali degli elementi della Città.

Se hai tempo, visita anche tu la Torre dell’elefante o fai una passeggiata alla Sella del Diavolo, magari ammirando il mare e il Parco di Molentargius con tutti i suoi fenicotteri. Capirai facilmente perchè abbiamo scelto questi come simboli di Cagliari!

L'EVENTO

Cos’è il Campionato Italiano Master?

VISIT CAGLIARI

La nostra visione di Cagliari…

CALENDARIO GARE

Info sugli orari delle competizioni

Share on facebook
Share on twitter
Share on email
Share on whatsapp
Share on print